EDUCAZIONE

Mi occupo delle attività educative dei Centri di Educazione Ambientale della Riserva Naturale Cratere degli Astroni (NA) e dell’Oasi WWF lago di Conza (AV) ed in particolare della progettazione e organizzazione della didattica, della gestione degli operatori, dell’organizzazione dei gruppi in visita e della relazione con le istituzioni scolastiche.

Organizzo eventi a tema naturalistico per gruppi familiari, adulti e bambini.

Svolgo laboratori di educazione ambientale e visite guidate naturalistiche per adulti e bambini sia nei contesti naturali che in aula.

FORMAZIONE

Svolgo attività di formazione per gli operatori dei CEA, per i docenti e per gli educatori per conto dei Centri di Educazione Ambientale.

INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE

Sono autrice e membro del Comitato Scientifico della rivista di cultura ambientale “Ambiente – Educazione e tutela”.

Curo una rubrica dedicata alla cultura della sostenibilità per la rivista della Rete WEEC Italia “.Eco”.

Sono titolare e autrice dei blog “Educazione-ambientale.com” e “lanaturanelcuore.com

Sono fotografa di natura con numerose pubblicazioni e mi occupo della fotografia per i siti web della Riserva Naturale Cratere degli Astroni, dell’Oasi WWF Lago di Conza e dell’Associazione ARDEA

Mi occupo delle attività di divulgazione, informazione e sensibilizzazione del progetto di conservazione del Fratino e Corriere piccolo lungo la costa campana “Una spiaggia per il Fratino“, attuato dall’Associazione ARDEA in collaborazione con la Regione Campania, Settore Ecologia, nell’ambito della Strategia Nazionale per la Biodiversità.