Meteoheroes, in gioco per i cambiamenti climatici!

meteoheroesGrazie al Centro Epson meteo e alla sua app da oggi sarà possibile mettersi in gioco per capire e contrastare i cambiamenti climatici! Il problema dei cambiamenti climatici e le disastrose conseguenze sul pianeta sono ormai evidenti. Il 2016 si candida ad essere l’anno più caldo di sempre. Serve fare qualcosa di concreto e subito, anche partendo dalla sensibilizzazione e dall’educazione. È questa la riflessione a cui si è ispirato il Centro Epson Meteo, l’ente privato italiano più accreditato in ambito meteorologico, che ha sviluppato il progetto crossmediale MeteoHeroes per promuovere presso le giovani generazioni cultura ambientale e meteorologica: sei bambini-supereroi protagonisti, a difesa della Terra, contro i cattivi comportamenti ambientali. Si parte il 29 agosto con un videogioco sviluppato per dispositivi mobili.

Fulmen, Nix, Nubes, Pluvia, Thermo e Ventum sono sei bambini normali, che scoprono un giorno di avere dei superpoteri, quelli di evocare i fenomeni atmosferici e di poter intervenire sulla natura attraverso di essi. Presi sotto la guida del CEM, impareranno presto a gestirli e a usarli per risolvere i tanti piccoli e grandi problemi della Terra. Nel loro percorso, oltre che con le tematiche ambientali, saranno alle prese con le dinamiche del mondo dell’infanzia, dall’amicizia al conflitto, per confrontarsi e crescere insieme. Particolare attenzione nella fase di ideazione del progetto è stata infatti prestata alla definizione dei caratteri dei personaggi e delle dinamiche di gruppo, proprio con l’intento di dare ai bambini sei piccoli supereroi in cui sia facile identificarsi e con cui familiarizzare con le nozioni meteorologiche di base.

Le radici italiane del progetto vogliono essere evidenti: i sei MeteoHeroes vivono in una centrale posizionata nel cuore del Gran Sasso, dove si trova il CEM e su cui svetta la Centrale operativa dei nostri supereroi.

Insomma, non resta che mettersi in gioco!

Per scoprire la app andate sul sito ufficiale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...